LA QUALITÀ DELL’ARIA IN ITALIA: RISCHI, SFIDE E SOLUZIONI | Ecomondo, Rimini | 5 Novembre

Martedì 5 Novembre si terrà alla Fiera di Rimini la seconda edizione della conferenza nazionale sulla qualità dell’aria. La conferenza sarà parte degli Stati Generali della Green Economy che come ogni anno si tengono nei primi due giorni di Ecomondo.

 

LA QUALITÀ DELL’ARIA IN ITALIA: RISCHI, SFIDE E SOLUZIONI

5 novembre – dalle 15.00 alle 18.00

presso Sala Neri 2 – Hall Sud Fiera di Rimini

L’evento è organizzata nell’ambito del progetto LIFE Prepair in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e ART-ER con il supporto di TPER e Ramboll.

Il ricco programma della giornata vede la partecipazione degli attori di riferimento per il tema qualità dell’aria: Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Organizzazione Mondiale della Sanità e Commissione Europea. Oltre al contributo di alcuni dei partner di Prepair che affornteranno alcuni aspetti tematici: regione Emilia-romagna per i trasporti, Regione Piemonte per agricoltura e zootecnia, Regione Lombardia per Industria, Regione Veneto per biomasse e Provincia Autonoma di Trento per efficienza energetica.

Per iscriversi e consultare il programma completo clicca qui

L’iscrizione agli Stati generali della green economy, obbligatoria per partecipare alla conferenza, da diritto a un biglietto di accesso gratuito per accedere alla Fiera Ecomondo nei giorni del 5 e 6 Novembre.