Siamo nati per camminare: in premio alle classi vincitrici il laboratorio sull’aria di PREPAIR
Si è conclusa a Bologna l’edizione 2018 di Siamo nati per camminare, la campagna rivolta ai bambini e genitori delle scuole primarie dell’Emilia-Romagna per promuovere la mobilità pedonale e sostenibile, a partire dai percorsi casa-scuola. Tema del 2018 è stato (R)umori della città: i suoni e i rumori delle sue strade e dei suoi abitanti e di come questi rumori hanno un effetto sul nostro benessere.
Venerdì 18 maggio nella sala dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna sono arrivate le classi vincitrici invitate da Paola Gazzolo, Assessore alle Politiche Ambientali della Regione Emilia-Romagna, e dalla Presidente della Commissione Territorio e Ambiente dell’Assemblea Legislativa Manuela Rontini.
I vincitori saranno coivolti anche nel progetto PREPAIR: Rosanna Bissoli, responsabile del Servizio regionale tutela e risanamento acqua, aria e agenti fisici, ha infatti consegnato ai vincitori un buono per un laboratorio sull’aria che sarà realizzato il prossimo anno scolastico nell’ambito del progetto.