Disponibile per le scuole il laboratorio didattico-teatrale gratuito “C’è aria per te!”

 

Sei un insegnante della scuola primaria (classi 4° e 5°) o della scuola secondaria di 1° grado? Allora mercoledì 22 novembre 2023 non puoi perdere “C’è aria per te!” il laboratorio didattico-teatrale gratuito dedicato alle scuole.

L’aria è fondamentale per la vita, ma spesso la diamo per scontata. Ci rendiamo conto della sua importanza? Sappiamo quanto è inquinata e perché? Possiamo fare qualcosa? L’aria è di tutti e non ha confini, se l’aria è “malata” riguarda tutti. Ogni risultato si può ottenere con una grande alleanza tra Istituzioni e cittadini, dove ognuno fa la propria parte ed i bambini sono i primi protagonisti di questa rivoluzione.

Due simpatici educ‐attori daranno vita ad una lezione animata dove curiosi personaggi accompagneranno le classi alla scoperta dell’aria: una poetica viaggiatrice e un buffo sportivo, con i quali verranno approfondite tematiche importanti attraverso domande e piccole gag comiche. Un racconto corale che descrive il tema dell’inquinamento dell’aria nella sua complessità e fa sentire i ragazzi parte di un tutto, dove ognuno può fare qualcosa per salvare il nostro pianeta.

Un incontro dove divertimento ed emozioni fanno comprendere lo stretto legame di interdipendenza tra esseri umani e ambiente, una chiamata a raccolta verso nuovi stili di vita sostenibili a partire dai più piccoli!

Struttura dell’incontro

  • Per le classi 4° e 5° della scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado
  • Attività di 1 ora circa
  • L’attività è gratuita, su iscrizione ed è svolta in collegamento su Zoom, le classi restano nelle loro aule
  • Alcuni giorni prima dell’incontro agli insegnanti iscritti verranno fornite via mail le indicazioni per partecipare

Quando?

L’attività si svolgerà mercoledì 22 novembre 2023, suddivisa in due turni tra cui scegliere:

  • Primo turno: alle ore 9:00
  • Secondo turno: alle ore 11:00

Prenota subito il tuo posto!

Partecipa con la tua classe e prenota subito il tuo posto, clicca qui e compila il modulo di adesione online.